Scuola di Musica

La scuola di musica del Corpo Musicale Olgiatese, organizza corsi di orientamento alla musica e di strumento rivolti a bambini, ragazzi e adulti.

Le lezioni offrono una serie di attività per avvicinarsi alla tradizione musicale bandistica, allo studio di uno strumento e all'approfondimento della propria conoscenza musicale.

Finalità

promuovono l'aspetto ludico e sociale del far musica insieme.
In ogni fase del percorso didattico, viene offerta la possibilità di fare attività musicale insieme agli altri: dalle lezioni collettive ai concerti del gruppo bandistico giovanile, dai saggi musicali di fine anno ai concerti del corpo bandistico in occasione di manifestazioni pubbliche o trasferte all'estero.

Come è organizzata

Il corso base di strumento è finalizzato ad accedere al Corpo Musicale, sarà successivamente possibile seguire i corsi di perfezionamento e prepararsi per sostenere gli esami presso i Conservatori Musicali.

I corsi hanno inizio nel mese di ottobre e sono composti da 30 incontri: lezioni individuali per i corsi di strumento e lezioni collettive per i corsi complementari.

La frequenza ha cadenza settimanale negli orari concordati con i docenti al momento dell'iscrizione. La Scuola, in base alle proprie disponibilità, fornisce gratuitamente gli strumenti musicali agli allievi del primo corso. Per i corsi successivi è previsto il noleggio con cauzione.

L'accesso ai corsi successivi si ottiene con il superamento di un esame al termine di ogni anno scolastico al termine dei quale, all'allievo viene rilasciato un attestato di frequenza per ciascun corso superato.

Il pagamento dei corsi viene suddiviso in due rate semestrali, da corrispondere rispettivamente all'atto dell'iscrizione e nel mese di febbraio.

Sono previste riduzioni sul costo delle quote per le famiglie che iscriveranno più componenti.

  Da Sapere

Sono previste riduzioni sul costo delle quote per le famiglie che iscriveranno più componenti!

Qualche immagine della nostra sede