XX° STAGE ESTIVO INTERNAZIONALE per GIOVANI MUSICISTI

Arrivato alla sua ventesima edizione, lo Stage festeggia con grandi novità!


SUONARE, IMPARARE E DIVERTIRSI ATTRAVERSO LA MUSICA!

LO STAGE

Organizzato dal Corpo Musicale Olgiatese in collaborazione con il Comune di Olgiate Comasco e la Banda Musicale di Pieve Di Bono (TN), quest’anno lo stage si svolgerà inizialmente ad Olgiate Comasco per poi itinerare tra le splendide montagne trentine. Giovani musicisti provenienti da diverse zone d’Italia e d’Europa, si troveranno dal 26 giugno al 3 luglio 2022 per eseguire brani d’insieme sotto la direzione di Maestri di fama internazionale quali Edoardo Piazzoli (ITA) e Rafael Garrigós (SPA) e per esibirsi in concerto in varie località delle province di Como e di Trento.

OBIETTIVI

I ragazzi approfondiranno le proprie competenze strumentali e musicali grazie alle prove d’insieme, si confronteranno con direttori e musicisti provenienti da altre realtà nazionali eD internazionali ed infine avranno la soddisfazione di esibirsi in concerto in splendide località del Nord Italia. Non mancheranno i momenti di svago, quali gite ed escursioni in montagna, in cui i ragazzi avranno modo di visitare nuovi territori, divertirsi e stringere forti amicizie!
Questa settimana è rivolta a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco insieme ad altri ragazzi per vivere nuove esperienze musicali, per migliorare se stessi e conoscere nuove persone con la stessa passione in comune!

 


INFORMAZIONI UTILI

La quota di partecipazione è pari a 140€. Il prezzo include:

  • trattamento di pensione completa per due notti in località Pieve
    di Bono (TN);
  • pranzi ad Olgiate Comasco;
  • trasporti in pullman e gite.

Coloro che arrivano da lontano possono richiedere il pernottamento ad Olgiate Comasco presso famiglie o strutture associative, comprendente colazione e cena. Le richieste verranno accettate in base alla distanza e fino ad esaurimento posti. In questo caso la quota di partecipazione ammonta a 180€.


PROGRAMMA

(ancora in definizione: potrà subire variazioni)

  •  26 giugno-30 giugno: i ragazzi verranno accolti presso il Centro Congressi Medioevo di Olgiate Comasco domenica mattina e cominceranno le prove.  In questi giorni i musicisti prepareranno i concerti che verranno eseguiti nel corso del fine settimana a partire da giovedì 30 giugno. I pranzi (e le cene per coloro che pernottano) verranno serviti dalle nostre cuoche che prepareranno ottimi pasti.
  • 1 luglio-2 luglio: partenza per Pieve di Bono (TN), soggiorno nella località trentina e concerti.
  • 3 luglio: rientro ad Olgiate Comasco e conclusione dello Stage con il concerto finale.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni saranno aperte fino al giorno 15 aprile 2022. Dopo questa data verranno prese in carico le richieste di partecipazione pervenute e verrà inviata ad ogni singolo partecipante una e-mail di conferma di iscrizione con le istruzioni per il pagamento della quota.

Si prega di tenere controllata la casella e-mail indicata nel form di iscrizione. Per ulteriori informazioni, scrivere a info@corpomusicaleolgiatese.org.